Assunzioni Poste Italiane 2014

assunzioni posteLe Assunzioni Poste Italiane 2014 saranno sempre a tempo determinato e riguarderanno, come nel 2013, i profili professionali di postino/portalettere e di addetto allo smistamento. L’azienda, per questi profili, non effettua assunzioni a tempo determinato da molto.

REQUISITI RICHIESTI

– età non superiore ai 35 anni;

– diploma di scuola superiore con una votazione minima di 70/100 oppure 42/60 (vecchio voto);

– essere capaci di  guidare un Liberty Piaggio 125;

– essere disponibili a lavorare dal lunedi al sabato dalle 8 alle 14;

– non aver avuto precedenti esperienze di lavoro nell’azienda.

Le Assunzioni Poste Italiane avverranno tramite selezione, tramite il database di curriculum di cui l’azienda dispone.

Per saperne di più e per candidarsi in vista delle nuove assunzioni a tempo determinato da parte di Poste Italiane è possibile visitare il sito ufficiale dell’azienda nella sezione lavora con noi:

http://poste.it/azienda/chisiamo/lavoraconnoi.shtml

 

41 pensieri riguardo “Assunzioni Poste Italiane 2014”

  1. Io ho 40 anni, esperienza di 10 anni come operatore call center,tanta voglia di lavorare e non posso partecipare per l’eta’? incredibile!

  2. Io credo che Poste Italiane assuma sempre le stesse persone. Io ho quasi 38 anni ma da oltre 10 anni mando almeno due volte l’anno una richiesta con curriculum un po ovunque in Italia ma non ho MAI ricevuto nessuna risposta.
    Questo è il nostro povero paese.
    Grazie e scusate lo sfogo.

  3. Sono un giovane beneficiario della legge 68/99 (categoria protetta profugo) italiano ho tanta voglia di lavorare ma sopratutto bisogno….

    1. ho compilato il cv da un anno ma cosa devo fare per sapere se va bene o se c’è una graduatoria. Devo inviare a qualcuno la copia del cv che ho inviato. Io sto a Bologna devo consegnare il cv o la domanda di assunzione alle poste di Bologna. Graie

  4. Salve,
    sono una ragazza diplomata in ragioneria e sarei, davvero, molto interessata di lavorare per voi.
    Sono una persona socievole, dinamica, energica, solare, con ottime capacità organizzative e di relazione. Inoltre, sono volenterosa di imparare un mestiere. Spero di fare a caso vostro e di ricevere vostre notizie.
    Cordiali saluti,
    Elisa De Angelis.

  5. Ciao a tutti. Non dovete rispondere all’azienda. Questo è un semplice blog informativo. Seguite le istruzioni e …In bocca al lupo! :)

  6. Gli over 35 hanno per caso la peste? Negli altri paesi europei non ci sono discriminanti legate all’età… anzi la legge le vieta e nei CV è addirittura possibile omettere la propria data di nascita. L’Italia ha ancora molta strada da fare

    1. Ciao Gina, hai ragione ma pensa anche che questo è un impiego temporaneo e che in ogni caso non da punteggi per un futuro in Poste. Piuttosto, la vera vergogna e che i concorsi nell’esercito siano “chiusi” per gli over 35. Negli USA questo non accade.

  7. Ho aggiornato il mio cv sul sito poste italiane lavora con noi. Ma eventualmente verremo contattati da loro o occorre verificare altrove? Grazie

  8. Ciao! è la seconda registrazione che provo a fare (inserendo indirizzo e-mail e pw), ma poi non mi arriva nulla in posta per poter completare l’iter. Non trovo nulla nemmeno in spam o nella posta indesiderata. Grazie!

  9. Ciao, scusatemi come faccio per candidarmi per la selezione dei 1400 portalettere? In attesa di risposta si porgono distinti saluti, Francesco.

  10. Sono interessata a lavorare presso poste italiane, provincia di Frosinone in qualità d’impiegata, diplomata Istituto Tecnico commerciale.

    1. voglio sapere siccome da un anno ho compilato il cv cosa devo fare.Dvo presentare anche la domanda di assunzione in qualche ufficio. Io sono a Bologna dove la devo presentare? Grazie

  11. Mio figlio ha risposto ad un’inserzione via mail per l’assunzione di 1400 portalettere in tutta Italia. Ha ricevuto la risposta sempre con una mail nella quale gli viene fissato un colloquio per aprile ma entro 2 giorni deve pagare i diritti di cancelleria pari a 10 euro, altrimenti la candidatura viene invalidata. Mi chiedo se sia una truffa…
    Se fosse vero, trovo comunque vergognoso che si chiedano soldi per un semplice colloquio. grazie

  12. voglio sapere siccome da un anno ho compilato il cv cosa devo fare.Dvo presentare anche la domanda di assunzione in qualche ufficio. Io sono a Bologna dove la devo presentare? Grazie

  13. Volevo sapere se per le persone che abbiano compiuto i 43 anni c’e’ qualche possibilita’ di lavorare per PosteItaliane. Ho anche due figlie a carico. Grazie per il momento.

  14. Salve, lavoro presso un ente locale ed ho esperienza in campo finanziario e di personale.
    Presso ente poste le richieste di personale riguardano solamente i profili di portalettere???
    Grazie

  15. se siete meridionali , e vi chiamano a turate(como)
    non accettate….perchè perdete solo tempo e soldi…
    hanno una pessima politica i postini di quell’ufficio…
    voi andate a sostituire gente che è in malattia ecc…
    quando un postino manca….nell’attesa di un sostituto…
    un altro postino si prende la sua zona…di conseguenza soldi in piu’ sulla busta paga…secondo voi…quando il postino vede il nuovo arrivato sostituito ….lo accoglie o gli fa le scarpe cosi il postino nuovo va via…e lui si prende i soldi in piu’ sulla busta paga!!??
    gli nascondono la posta, cosi la posta non viene recapitata e i clt reclamano…e passa che il postino non abbia fatto il suo dovere ecc..
    uomo avvisato…mezzo salvato….
    ps .spero che questo commento ,non lo leggano solo gente che vuole lavorare ..ma vada sotto l’occhio dei piani alti….

  16. buon giorno sono Maurizio eh o 50 anni non riesco a trovare lavoro sos……sono troppo vecchio forse?bella fregatura questa, e, che ve ne pare?in pensione non posso andare e il lavoro non si trova come si fa? e avete una soluzione datemela accetto tutto. grazie!!!!

  17. Ciao. Tra i requisiti richiesti c’è il diploma superiore con punteggio non inferiore a 70/100. Io ho un punteggio di 68 ma anche una laurea, questo cambia la situazione o non vengo in ogni caso considerata? Grazie

  18. mi piacerebbe lavorare con voi,abito a mezzolara di Budrio non un mezzo proprio mi muovo in bicicletta.mi piacerebbe fare la postina ho a mezzolara e budrio.grazie aspetto una vostra risposta.Distinti saluti

  19. Buongiorno. Mio figlio è stato chiamato da posteitaliane per un contratto a tempo determinato come portalettere. La domanda che mi pongo e pongo in questa sede è: perché nel bando è richiesto il non aver avuto precedenti esperienze con l’azienda? è vero che una volta concluso il rapporto a tempo determinato non si verrà più chiamati?
    Grazie e cordiali saluti…

      1. Salve sono un ragazzo di 20 anni che ha mandato il cv al sito ufficiale…volevo sapere secondo quali criteri avviene lo smistamento?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *