Assunzioni Poste Italiane: postini in tutta Italia

assunzioni poste italianeAssunzioni Poste Italiane: l’azienda Poste Italiane pubblica, periodicamente, nuove offerte di lavoro a tempo determinato. Le assunzioni Poste Italiane riguardano, solitamente, postini/portalettere e addetti allo smistamento. Come accennato, il contratto di lavoro proposto, è a tempo determinato della durata di 3-4 mesi. Le assunzioni avvengono con maggior frequenza nei periodi in cui l’azienda necessità di più personale, ad esempio quando si avvicinano i periodi festivi (Natale, l’estate e così via).

COME PARTECIPARE ALLE SELEZIONI?

Se vuoi partecipare alle selezioni c’è una sola via: la registrazione sul sito ufficiale dell’azienda e il successivo inserimento del proprio curriculum vitae. Fatto questo, inserito il curriculum nel database aziendale, ci saranno delle possibilità di essere chiamati dall’azienda.

Dopo aver ricevuto la chiamata, significa che il nostro profilo è idoneo, l’azienda somministrerà dei test attitudinali ai candidati. Superati questi siamo a buon punto. Di solito viene richiesto il diploma di scuola media superiore con un voto non inferiore ai 70/100, saper guidare un motomezzo (scooter) 125 e quindi il possesso della patente di guida.

Anni fa le selezioni avvenivano tramite concorsi pubblici e negli anni successivi si poteva consegnare il curriculum presso gli uffici del personale. Adesso la procedura è telematica.

MAGGIORI INFORMAZIONI

Se ti interessano le nuove assunzioni Poste Italiane è possibile visitare il sito web ufficiale nella sezione “offerte di lavoro“, registrarsi ed inserire il proprio curriculum vitae:

Lavoro in Poste Italiane

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *